Vittoriano

info

Orari di
apertura

APERTURA

09.30

CHIUSURA

19.30

img-blocco-f

Chiusure

25
dic

Accesso

Ingresso libero

Ingresso al Vittoriano libero e gratuito tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. L'ingresso è valido anche per la mostra "Lessico Italiano, volti e storie del nostro Paese" recentemente inaugurata nell'ambito del “Nuovo progetto per il Vittoriano”.

Ascensori panoramici

Inaugurati il 31 maggio 2007, i due ascensori panoramici in cristallo trasparente conducono alla Terrazza delle Quadrighe.

Intero: € 10,00
Agevolato: € 2,00 (dai 18 ai 25 anni)

Gratuito: fino a 18 anni e per disabili con accompagnatori, personale MiBAC, guide turistiche e altre gratuità previste dalla legge (agevolazioni).

Da Lunedì a Domenica ore 9.30-19.30 (ultimo ingresso 18.45)

I sotterranei

Il Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, ha reso fruibili i sotterranei del Vittoriano, con visite guidate gratuite, tutti i sabati e le domeniche.

(scopri di più)

Come arrivare

In bus

Il Vittoriano si trova a Piazza Venezia. Raggiungerlo è semplicissimo grazie alle innumerevoli linee che lo collegano alle altre parti della città.
Potete trovare maggiori informazioni sulle linee dei bus che fermano in zona Vittoriano sul sito: https://www.atac.roma.it/ 

In metro

In alternativa, potete scendere alla fermata “Colosseo” della linea B e percorrere a piedi, in una decina di minuti, il tragitto che porta al Vittoriano.